venerdì 4 agosto 2017

M10 Wolverine

Ho finalmente terminato il Wolverine!

Questo modello l'ho dipinto quasi interamente con l'aerografo cercando di ricreare la mimetica a due colori delle forze britanniche in Italia sporcando poi il tutto con toni di ocra chiara.

Il kit in plastica nasce dalla collaborazione della Warlord con l'Italeri per cui la precisione della seconda si sposa con la necessità del gioco della prima quindi hanno diminuito il numero di componenti lasciando la possibilità di movimento della canna del cannone e della torretta.

Contiene inoltre decalcomanie e equipaggi sia inglesi che americani. Vista la qualità delle decalcomanie e la quantità ne ho approfittato usandole su tutte i veicoli (non sono specifiche per il veicolo in questione) mettendo i numeri corretti alla tipologia di veicolo (77 era il numero per il veicolo caccia-carri).

Unico pecca è la mancanza di altri simboli di altre formazioni per cui ho dovuto usare su tutti i veicolo l'unico presente, ovvero la Guards Armoured Division.

Prossimo progetto, vorrei (usiamo il condizionale) dipingere il più velocemente possibile i pitti del gioco in scatola di Conan per poterli usare anche in Saga, infatti questa mattina ho dato il fondo a tutti i modelli che avevo usato nella partita a 4 punti!