sabato 20 maggio 2017

La difesa del centro di ricerca

Continuando le battaglie per meglio comprendere Konflikt '47 e le sue nuove troppe abbiamo organizzato una partita tra inglesi sfidando Angelo.
Giocando a 600 punti per essere sicuri di finire “in tempo utile” ho deciso che avrei schierato la brigata Cobra per cui ho giocato (605 punti io e 610 Angelo):
  • Tenente di secondo grado veterano (65 pt)
  • Osservatore d'artiglieria regolare (0 pt)
  • 5 commando (65 pt)
  • 4 armoured section (150 pt)
  • cecchino veterano (65 pt)
  • mortaio medio veterano con osservatore (75 pt)
  • anti-tank gun medio regolare (75 pt)
  • Coyote regolare (110 pt)

Il piano è di far entrare le truppe dai fianchi mentre il resto spara dal mio bordo ed il Coyote a caccia di fanterie, peccato che Angelo non avesse schierato manco mezzo veicolo... avrei messo un obice!
Infatti Angelo ha schierato:
  • Tenente di secondo grado veterano (65 pt)
  • Osservatore d'artiglieria regolare (0 pt)
  • 4 armoured section (150 pt)
  • 4 armoured section (150 pt)
  • 3 Automated Infantry Section (90 pt)
  • 2 Automated Infantry Section entrambi con HMG (100 pt)
  • mortaio medio veterano con osservatore (75 pt)

Tiriamo a caso la missione ed Angelo dovrà conquistare tre obbiettivi entro 12” dal mio lato (il bosco custodito dall'artiglieria ed il tenente, il colle con il mio mortaio mentre il suo osservatore è dietro il campo a metà campo alla mia destra e per finire c'è il campo custodito dal mio osservatore d'artiglieria). Per finire il mio schieramento il cecchino è nella fattoria al centro (il Coyote entrerà con la prima ondata mentre i commando entreranno sul lato destro ed i fanti pesanti sul lato sinistro).

Primo turno: il nemico avanza sotto il fuoco dei difensori ma riesco solo a dare un pin al trio di androidi nemici. Il mio osservatore chiama il supporto dell'artiglieria ma risponde quella nemica dando tre pin al mio cecchino.

Secondo turno: al precedente turno mi ero dimenticato del Coyote ma in questo turno non vuol entrare... In compenso il mio mortaio fa a pezzi il trio di androidi. L'osservatore d'artiglieria nemico chiama il suo supporto e questa volta risponde la mia artiglieria donando due pin alla squadra pesante più centrale.

Terzo turno: il mortaio nemico distrugge la mia artiglieria anti carro ma entrano tutte le mie riserve fucilando il tenente nemico e lasciando a terra un androide con l'HMG ed un servente del mortaio.

Quarto turno: i miei commando caricano la squadra pesante nemica intonsa falciandoli solo per essere fucilati dalla seconda squadra. Dall'altro lato del campo il Coyote uccide l'ultimo androide mentre viene sfiorato dal mortaio nemico.

Quinto turno: il mortaio regala il secondo pin al Coyote ma ancora non riesce a fargli nulla, il quale sbaglia il test di morale e fugge in retro fino alla fine del campo. I miei pesanti uccidono quindi tutti i serventi del mortaio nemico mentre il mio mortaio riesce a centrare la squadra pesante nemica riducendoli a brandelli.

Ultimo turno: con i primi due ordini riesco a eliminare i due modelli nemici rimasti sul campo, vincendo di fatto la partita!

- | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | - | 
Messaggio della brigata Cobra al centro di ricerca Hydra X72U:

plotone d'esplorazione fermato – stop – nessun sopravvissuto – stop – le vostre operazioni possono continuare indisturbate – stop – Hail Hydra!